Un riferimento per l'Amministrazione Condominiale a Torino

Lo studio Andrea Cavallero SRLS di Torino mette in campo tutta la sua esperienza e competenza per fornire prestazioni sia ordinarie che straordinarie. Il titolare Andrea Cavellero e il suo staff sono sempre a disposizione per richieste d'informazione e disbrigo pratiche e consigli, distinguendosi oltre che per la grande professionalità anche per cortesia e disponibilità.

Prestazioni ordinarie

  • Convocazione e gestione delle assemblee ordinarie
  • Predisposizione rendiconti consuntivi e bilanci preventivi
  • Elaborazione tabelle di ripartizione delle spese Condomini/Inquilini
  • Esecuzione delle delibere assembleari
  • Rappresentanza legale del Condominio
  • Regolamentazione dell’uso delle cose comuni
  • Riscossione dei contributi per la gestione del Condominio
  • Apertura e/o gestione c/c intestato al Condominio
  • Elaborazione e presentazione pratiche fiscali (es.: mod. 770)
  • Tenuta dei documenti fiscali ed amministrativi in genere per i tempi previsti dalla Legge (rif. art. 2946 Codice Civile)
  • Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione
  • Esecuzione degli atti conservativi su parti comuni condominiali (mantenimento in funzione di impianti e servizi)
  • Assunzione, licenziamento, retribuzione, gestione e sorveglianza delle attività del personale dipendente
  • Gestione contributi e tenuta del libro matricola del personale dipendente
  • Verifica e attuazione delle norme sulla sicurezza riguardanti il personale dipendente (Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i.)
  • Stipula dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari
  • Ricerca fornitori e richiesta preventivi per fornitura materiali e manodopera
  • Stipula e/o aggiornamento polizze di assicurazione, forniture di luce e gas
  • Sopralluoghi periodici per la verifica dello stato e dell’efficacia di impianti e strutture
  • Verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza
  • Verifica periodica di estintori e strutture antincendio (in supplemento alle attività di controllo svolte dalle imprese manutentrici)

Prestazioni straordinarie

  • Convocazione e gestione delle assemblee straordinarie, delle riunioni di Consiglio e delle Commissioni speciali
  • Cura dell'esecuzione di opere straordinarie di manutenzione
  • Stipula dei contratti per lavori straordinari
  • Registrazione dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari
  • Elaborazione di pratiche inerenti agevolazioni fiscali o contributi pubblici
  • Gestione delle vertenze tra Condomini
  • Pratiche di recupero crediti
  • Pratiche per visure catastali
  • Direzione dei lavori di manutenzione straordinaria e verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza da parte delle imprese appaltatrici (D.Lgs. 81/2008)
  • Stesura capitolati d’appalto per opere straordinarie
  • Verifica e tenuta di documenti amministrativi di aziende appaltatrici e subappalatrici quali ad esempio: piani operativi di sicurezza; certificazioni camerali; posizioni I.N.A.I.L.; contributi I.N.P.S.; polizze assicurative R.C.; attestazioni di idoneità professionale; dichiarazioni di responsabilità, ecc.
  • Consulenza e predisposizione di progetti per adeguamento strutture e impianti alle norme sulla sicurezza
  • Redazione di regolamenti condominiali
  • Elaborazione di nuove tabelle millesimali (proprietà, scale, ascensore, ecc.)

Servizi amministrativi usufruibili gratuitamente dai Condomini via Internet

  • Verifica scadenze per pagamento spese condominiali
  • Visualizzazione dati anagrafici condominio e codice IBAN
  • Consultazione di documenti, avvisi e disposizioni generali
  • Consultazione archivio leggi e articoli
  • Consultazione modulistica varia
  • Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 (su appuntamento)
  • Dal Lunedì al Venerdì 10.00 12.00
    (su appuntamento) 
  • Giorni di chiusura:  Venerdì pomeriggio, Sabato e Domenica
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